Le Spiagge di Skiathos

Spiagge di Skiathos

La ricca vegetazione fa da sfondo a numerose spiagge dell'isola di Skiathos conferendo loro un tocco caratteristico: nei dintorni del capoluogo, Skiathos, abbondano spiagge stupende dal mare limpido come quella di Aselinos, non distante dal monastero di Kounistra, ampia e sabbiosa.

Senza ombra di dubbio desta immenso fascino la spiaggia di Koukounaries, peraltro tra quelle più affollate dell'isola; rinomata per la sabbia bianca e fine, questa spiaggia è circondata da acque cristalline che la rendono una sorta di paradiso incontaminato. Dista poco meno di dieci chilometri dal capoluogo.

Proprio dal capoluogo, in barca, si può raggiungere Lalaria meravigliosamente bella per i suoi scogli bianchi, per la sua sabbia bianca e soprattutto per quella sorta di ponte formato dalla roccia in grado di dare a vita a uno scenario fuori dal comune, un passaggio naturale tra mare e terra ferma.

Interessante trascorrere una giornata nella lunga spiaggia di Platania nei dintorni della spiaggia di Troulos, collocata in un'insenatura: anche qui il punto di riferimento sono le acque cristalline e la sabbia bianca.

Vale la pena soffermarsi nella sabbiosa Vromolimnos le cui acque color smeraldo suscitano immenso stupore: un paesaggio che non ha nulla da invidiare agli altri paradisi terrestri. Nell'ala occidentale dell'isola di Skiathos ecco la spiaggia Banana (dove si pratica nudismo) e quella di Mandraki, meno frequentata delle precedenti ma ugualmente ricca di fascino grazie ai sentieri attorniati dai pini.

Da non escludere il passaggio nelle spiagge di Tzaneries, dove è servita l'occasione di praticare sport acquatici, di Kolios, principalmente di ciottoli, di Aligaria, poco visitata.

L'isola di Skiathos raggruppa bellezze naturali di grande impatto visivo delle quali è difficile dimenticarsi: ecco spiegata la ragione per cui l'isola di Skiathos è affollata di turisti durante la stagione estiva quando il sole irradia le sue meravigliose spiagge.